Il sito G.F.N utilizza i cookie per poterti offrire la migliore navigazione possibile. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo.

Chiudi Vedi informativa completa

Faq

Che tipo di pagamento accettate?

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico Bancario Anticipato o Contrassegno. Il pagamento con bonifico bancario diventa obbligatorio per tutti gli ordini superiori a 1.000 Euro (per questioni di sicurezza il vettore non accetta pagamenti alla consegna superiori a 1.000 Euro). Pagamento alla Consegna: Solo Italia.
Per vendite all’estero si accetta soltanto pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato.

Come avvalersi della Garanzia?

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore; Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24 per l’uso privato e di 12 mesi per le vendite ad aziende. Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria, che vengono consegnati unitamente al pacco e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 049 9200196 oppure via mail a info@gfn.it

Come cercare un prodotto?

Per cercare un prodotto nelle categorie basta cliccarci sopra ed i prodotti contenuti appariranno nel centro della pagina. Se si dispone del catalogo cartaceo G.F.N. potete inserire il codice articolo presente in catalogo nel box "CERCA" e premere invio. Potete inoltre usare parole chiave per la ricerca dei prodotti. Una volta ricevuta la risposta dal server sarà possibile ordinare il risultato cliccando sulla voce “PRODOTTO”, “SOTTO-CATEGORIA” o “CATEGORIA” desiderata. Individuato l'articolo basta cliccare sul bottone "Compra" per inserirlo nel carrello virtuale.

Come devo conportarmi per recedere dall'acquisto?

G.F.N. riconosce il diritto di recesso ai sensi del D.L. 22/5/99 n.185 relativo alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza: il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto effettuato tramite Internet entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, oppure anche prima della consegna, ma sempre entro 10 giorni dall'acquisto. La procedura per l'esercizio del diritto di recesso è la seguente:
1) inviare, entro i termini citati, una lettera raccomandata A.R. a G.F.N. srl – Via Frattina 3 – 35011 Campodarsego (PD), indicando esplicitamente la vostra intenzione di recedere dall'acquisto. Comunicando inoltre le Vs. coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove si desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
2) rispediteci, allo stesso indirizzo, tramite corriere in porto franco, la merce ricevuta in totale integrità (completa di eventuali accessori ed istruzioni): disponendola in imballo adeguato (non utilizzare la scatola originale contente il prodotto) in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. La merce viaggia a rischio del mittente.
3) la somma versata (il solo importo della merce, escluso trasporto e eventuali commissioni bancarie) vi sarà restituita nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata o della merce.

Come faccio a registrarmi?

Per poter visualizzare i prezzi ed acquistare bisogna effettuare la registrazione. Cliccate sul link "Area Riservata" e seguite le istruzioni. Vi verranno richiesti i dati per la fatturazione e spedizione della merce. Successivamente riceverete da parte ns. una mail di conferma d’iscrizione, dopodichè potrete accedere all’area riservata semplicemente usando il Vostro username e la password che avete usato per la registrazione.

Come vengono effettuate le spedizioni?

La consegna dei prodotti avviene tramite i corrieri espressi TNT o EXECUTIVE in porto franco con addebito in fattura. Se il cliente ha convenzioni particolari con altri vettori dovrà specificarlo espressamente al momento dell’ordine.

Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito?

Se al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, G.F.N. contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati.

Cosa devo fare per effettuare un Reclamo?

Si può effettuare un reclamo telefonicamente contattando il nostro servizio assistenza clienti al numero 049 9200196 oppure tramite mail all'indirizzo info@gfn.it. Le verrà  inviato via fax o mail un modulo richiesta di autorizzazione al reso che dovrà  essere compilato in ogni sua parte e rispedito via fax al nr. 049 5564050. Sarà  ns. cura inoltrarVi il numero di autorizzazione al reso (RMA) od eventuali istruzioni in merito.

Cosa fare al ricevimento della merce?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.

Dopo quanto tempo riceverò la merce ordinata?

Indicativamente un ordine on-line viene consegnato al vettore nell'arco di 48 ore. Il vettore approssimativamente consegna la merce entro 3 giorni (5 giorni per le isole).
Attenzione che i tempi medi di consegna della Posta sono di circa 12 giorni.

I privati possono acquistare tramite il sito?

Una volta effettuata la registrazione l’utente privato può visualizzare tramite la sezione “Rete di vendita” i rivenditori G.F.N. della Sua zona: se nella provincia di appartenenza non ci sono distributori autorizzati, automaticamente l’utente viene riconosciuto come acquirente al dettaglio e potrà ordinare direttamente al ns. punto vendita con sede in Campodarsego (PD).

Senon riesco ad effettuare un ordine per problemi di connessione o del server,come posso ordinare?

Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso, puoi comunque ordinare ciò che desideri: inviando una mail (all'indirizzo info@gfn.it) o un fax (al n. 049 5564050) con l'indicazione degli articoli che vuoi acquistare (codice, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono e fax), provvederemo ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o fax.

Spedite all'Estero?

G.F.N. spedisce in tutto il mondo tramite corriere TNT, o altri corrieri. NB: Per vendite all’estero si accetta soltanto pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato.